https://youtu.be/puhhG_JDe7U

 

Da quando è nata Host nel Giugno del 2017 abbiamo sempre cercato di introdurre novità in termini di miglioramenti tecnologici ai servizi di Hosting offerti. Abbiamo fatto del “valore nel tempo” una caratteristica fondamentale di tutti i servizi che offriamo: aggiungere features, strumenti e modificare le risorse per rispondere meglio alle vostre specifiche esigenze.

Le novità che abbiamo introdotto in questi anni non riguardano solo gli aspetti tecnologici, ma anche quelli commerciali. In questo voi ci avete dato un grosso aiuto: il confronto diretto con i nostri Partner e Clienti ci ha permesso di adeguare l’offerta a livello economico, ma anche a livello di servizi offerti.

Da questo confronto, infatti, sono stati reintrodotti servizi che ci avete richiesto, come i Server Dedicati e l’Hosting Multidominio ed è stato abbassato il prezzo di ingresso dei Servizi di Shared Hosting con l’introduzione del piano da 59€/anno.

Oggi siamo qui per presentarvi un’ulteriore modifica che abbiamo deciso di apportare alla nostra offerta commerciale, arrivata dal confronto diretto con tutti i nostri Clienti utilizzatori dei nostri servizi di Hosting.

Le modifiche che vi presentiamo oggi si aggiungono a quelle sull’aumento dei limiti e delle risorse che abbiamo introdotto circa un mese fa (vi invito a guardare il vlog nel quale Giulia ha presentato tutte le nuove caratteristiche dei nostri profili di Hosting!)

3 Profili di Hosting Condiviso

La prima grande modifica che abbiamo deciso di implementare alla nostra offerta riguarda il numero di profili di hosting tra i quali poter scegliere. Spesso dare più possibilità di scelta può complicare invece di aiutare l’utente. Ecco quindi che, con le dovute modifiche alle caratteristiche e alle risorse disponibili, i nostri profili di Hosting Condiviso diventano 3!

  • HOST 1.5 → HOST AGILE adatto per siti web con circa 10.000 visite mensili
  • HOST 2.0 → HOST SMART adatto per siti web con circa 25.000 visite mensili
  • HOST 3.0 → HOST GENIUS adatto per siti web con circa 100.000 visite mensili

Insieme all’aumento delle risorse, come avete notato, abbiamo anche deciso di dare un nome a ciascuno dei profili di Hosting, per renderli più facilmente riconoscibili. 

AGILE

Rappresenta l’agilità con la quale potete essere online con qualsiasi tipologia di sito web: un e-commerce, un blog, un sito vetrina… 

SMART

Rappresenta la facilità per il vostro progetto di crescere e scalare per ottenere maggiore successo

GENIUS

se il vostro progetto web intravede la vetta del successo, con questo profilo potrete raggiungerla facilmente. “Genius” infatti significa proprio “cima, vetta” e grazie a questo profilo vi aiuteremo a raggiungerla!

Il nostro obiettivo è quello di semplificare l’offerta commerciale sotto tutti i punti di vista. 

Hosting CMS

Prima che nascesse Host per noi è sempre stato facile essere identificati come Hosting Service Provider verticale sul CMS Joomla… Joomlahost.it la diceva lunga come nome. L’obiettivo del nostro rebranding in host.it era quello di semplificare la comunicazione, ma ci siamo resi conto che spesso ci venivano poste dagli utenti domande come: “Posso installare WordPress/Joomla/Prestashop sui vostri Hosting?”

Di conseguenza abbiamo capito che la compatibilità con i CMS non veniva percepita… e abbiamo deciso di comunicarla meglio:

Abbiamo quindi apportato delle modifiche tecniche ai nostri profili di Hosting condiviso e li abbiamo resi ottimizzati al 100% per i più diffusi CMS come WordPress, Joomla! e Prestashop

Da oggi sarà molto più facile trovare quello che state cercando sulla base di poche e semplici esigenze:

  1. di quanta potenza ha bisogno il mio sito?
    (sulla base del traffico e delle visite mensili)
  2. con quale tecnologia voglio sviluppare il mio sito?
    Se state realizzando un ecommerce con Prestashop, un sito aziendale con Joomla, un blog con WordPress… abbiamo esattamente la soluzione che fa per voi!

Cosa succede ai “vecchi” profili?

Se siete già clienti di Host vi starete chiedendo “Cosa succede ora al mio hosting?”. Tranquilli, non cambierà assolutamente nulla!

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità che noterete sia sul sito sia nella vostra Area Clienti:

  • se avete attivato un profilo di hosting HOST 1.5/2.0/3.0 nella vostra Area Clienti vedrete gli stessi servizi con i nuovi nomi
    • HOST 1.5 → HOST AGILE
    • HOST 2.0 → HOST SMART
    • HOST 3.0 → HOST GENIUS
  • se avete attivato un profilo di hosting HOST 4.0/5.0 questi profili non sono spariti, sarà possibile continuare a rinnovarli e acquistarli solo dalla vostra Area Clienti
  • tutti i profili di hosting che avete già attivato prima di questa modifica sono assolutamente compatibili al 100% con tutti i CMS e le applicazioni PHP

…e il prezzo?

Per quanto riguarda la parte economica della nostra offerta commerciale non cambia nulla, anzi vi ricordiamo che avete la possibilità di registrare i DOMINI .IT al prezzo più competitivo sul mercato: 6€/anno … senza sorprese al rinnovo!

Vi invito a fare un giro sul nostro sito dove, oltre ai domini, potete quindi trovare:

Siamo arrivati al termine di questo articolo dedicato alle novità sulla nostra offerta commerciale. Vi invito ad iscrivervi al nostro Canale di YouTube e Telegram per essere aggiornati quando pubblicheremo un nuovo contenuto.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]