Host è un Hosting Partner di Cloudflare, offrendo l’integrazione della più famosa e potente CDN (Content Delivery Network) sui propri servizi di shared hosting e cloud hosting.
Tutti i nostri clienti con un servizio di hosting attivo possono quindi beneficiare delle performance e della sicurezza offerta dal servizio Cloudflare in modo del tutto gratuito.
Risorse statiche del tuo sito web caricate in modo istantaneo grazie alla potente cache erogata attraverso 194 datacenter attivi, così che sia sempre il PoP più vicino a fornire i contenuti.
Grazie alla tecnologia Railgun, esclusiva di Cloudflare, si raggiungono punte di compressione del 99,6% sugli oggetti che generalmente non possono essere messi in cache.
Cloudflare aggiunge un livello di protezione aggiuntiva contro gli attacchi DDoS senza limiti di banda o volume.
Dimentica configurazioni complicate o modifiche ai DNS. Puoi attivare Cloudflare con un click dall’Area Clienti di Host.it
Cloudflare è incluso nei seguenti profili di hosting:
Cloudflare è uno tra i più famosi e utilizzati servizi di CDN (Content Delivery Network) al mondo. Dispone di una rete globale di data center con oltre 200 PoP (Point of Presence). L'attivazione di Cloudflare incrementa le performance e la sicurezza del tuo sito web
Attivando Cloudflare sul tuo hosting, il traffico verrà reindirizzato automaticamente verso la rete intelligente di Cloudflare che si occuperà di fornire tutte le risorse statiche del tuo sito(immagini, CSS, JavaScript) dal PoP più vicino all’utente che sta visitando il tuo sito. Questo consente di velocizzare il tempo di caricamento del tuo sito web.
La CDN di Cloudflare analizza tutto il traffico diretto al tuo sito, eliminando automaticamente il traffico malevolo. Il tuo sito avrà quindi un ulteriore livello di protezione da spammer, attacchi SQL injection, attacchi DoS e DDoS, bot malevoli.
Railgun è un’esclusiva tecnologia di Cloudflare che consente di stabilire una connessione diretta tra il server di hosting e la CDN di Cloudflare. Railgun consente di ottenere un rapporto di compressione pari al 99,6% per le risorse che, generalmente, non possono essere messe in cache, utilizzando una tecnica simile a quella usata per i video in alta qualità. Un sito web generalmente migliora le proprie performance di circa 1,43x grazie a Railgun.
Se acquisti Railgun direttamente da Cloudflare, il costo si aggira intorno a 200 dollari/mese. Tuttavia, grazie alla partnership tra Host e Cloudflare, il servizio è incluso nel tuo profilo di hosting e puoi attivare Railgun in modo completamente gratuito.
Dimentica difficili configurazioni DNS o complesse registrazioni a servizi esterni. Per attivare Cloudflare Railgun è sufficiente un click nell’Area Clienti di Host, i nostri sistemi faranno il resto.
Cloudflare è configurato per funzionare su “www.nomedominio.ext”, assicurati che la tua applicazione (CMS) o il tuo sito funzionino correttamente su www. Se hai dubbi, consulta la nostre guide sull’attivazione di Cloudflare.