Due ambienti, Sviluppo e Staging, a tua disposizione che garantiscono continuità nel servizio e la possibilità di testare nuove funzionalità sul tuo sito web, senza dover sospendere o mettere a rischio la versione in produzione.
Workflow semplificato
Due ambienti, Sviluppo e Staging, a tua disposizione che garantiscono continuità nel servizio e la possibilità di testare nuove funzionalità sul tuo sito web, senza dover sospendere o mettere a rischio la versione in produzione.
Host nasce con l’obiettivo di supportare e migliorare il lavoro quotidiano dei Partner e permetterti di risparmiare tempo ed eventuali disastri, in produzione. Per questo motivo abbiamo realizzato e messo a disposizione due ambienti, Sviluppo e Staging, che garantiscono continuità nel servizio e possibilità di testare eventuali nuove funzionalità, senza dover sospendere un sito web in produzione.
L’ambiente di staging deve essere considerato come un’anteprima del sito in produzione. Tecnicamente si tratta di un sottodominio che permette di far visualizzare in preview modifiche sostanziali al sito web, prima di metterle effettivamente in produzione. Si tratta dell’ambiente ideale per tutti i professionisti del web che realizzano siti per conto di Clienti Finali, ai quali bisogna far approvare delle modifiche prima che queste siano effettive. Trattandosi di una “preview” del sito in produzione, l’ambiente di staging deve essere sempre mantenuto allineato con l’ultima versione del sito webs pubblico.
Con il profilo di Hosting HOST DEV hai a disposizione un vero e proprio laboratorio di sviluppo, gratuitamente, per 90 giorni.
Durante questo periodo potrai:
- Testare funzionamento di plugin ed estensioni;
- Sviluppare modifiche ad un template;
- Modificare contenuti e layout.
HOST DEV nasce per rispondere all’esigenza delle Web Agency e dei Professionisti di avere un laboratorio di sviluppo del tutto uguale al sito in produzione. Ma c’è molto di più: il profilo HOST DEV, attivabile dal pannello di controllo, permette di effettuare test di ogni tipo senza dover mai sospendere il sito in produzione. Trattandosi di un profilo “temporaneo” dopo i 90 giorni di attività, non dovrai preoccuparti di nulla perché verrà automaticamente cancellato. Per questo motivo abbiamo pensato di darti la possibilità di attivare un numero molto alto di profili HOST DEV dalla tua Area Clienti. Avere a disposizione un ambiente di sviluppo, un vero e proprio laboratorio di test, ti permette di sperimentare tutte le nuove funzionalità legate alla realizzazione del tuo progetto web, prima di scegliere quali, effettivamente, riportare in produzione. Trattandosi di una “preview” del sito in produzione, l’ambiente di staging deve essere sempre mantenuto allineato con l’ultima versione del sito web pubblico.