Ci siamo mobilitati e in data 15 marzo 2018 abbiamo contattato sia l’AGID sai il registro italiano dei nomi a dominio per avere maggiori informazioni.

Entrambi gli enti non hanno ancora informazioni, né sulle procedure di assegnazione e registrazione dei nuovi nomi a dominio né su quando sarà possibile registrarli.

In Host terremo monitorata la situazione e daremo immediata notifica non appena saranno pronte le procedure di registrazione dei domini .edu.it

Al momento consigliamo agli istituti nostri clienti di rimanere in attesa di ulteriori informazioni da parte di Host.

Per le scuole non ospitate su Host: potete Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere avvisate sulle procedure di registrazione dei domini .edu.it

Host è tra i pochi provider italiani ad essere accreditato ICAAN, i domini, per noi non sono un’optional, rappresentano un valore importante per i nostri clienti e siccome, tutto inizia da un dominio, siamo in prima fila a darvi le informazioni che vi servono.

Ad oggi sono 382 i TLD gestiti in self provisioning su host.it, ovvero, acquistabili direttamente in automatico sul sito web.

AGGIORNAMENTO

I domini .edu.it saranno disponibili a partire dal 20 Settembre 2018. Leggi l’ultimo articolo che abbiamo pubblicato con le istruzioni su come registrare un nuovo dominio .edu.it oppure su come eseguire il passaggio da un vecchio .gov.it alla nuova estensione:

Che cos’è un dominio .edu.it?

Non sei ancora Cliente Host?

Sei hai un sito di un’Istituzione Scolastica con l’estensione gov.it e vuoi passare al nuovo dominio edu.it con Host puoi registrare gratuitamente il tuo nome a dominio e migrare tutti i contenuti del tuo sito web con un’offerta vantaggiosa per il tuo nuovo hosting.

PASSA A HOST E REGISTRA GRATIS IL TUO EDU.IT

 

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]