Il 2016 segna l’anno della crescita di uno degli eventi italiani più innovativi dedicati al Digital Marketing: il Web Marketing Festival!Digital Marketing: il Web Marketing Festival!

L’8 e il 9 Luglio si terrà infatti la quarta edizione di questo evento presso il Palacongressi di Rimini: 26 sale, 160 relatori e 38.000mq di area dedicata al networking!!!

La particolarità di questa edizione del Web Marketing Festival è stata la coralità della sua organizzazione: nei mesi precedenti l’evento, sono infatti stati raccolti feedback e suggerimenti da parte degli utenti per compilare il programma di questi due giorni.

Il cuore pulsante dell’evento rimane sempre e comunque la Formazione legata ai temi del Digital Marketing e dell’Innovazione. Si parlerà di Social Media Marketing, Advertising, SEO, Web Analytics, Content Marketing, E-commerce, Strategia Digitale, WordPress, Joomla!… e chi più ne ha più ne metta.

Ma non ci fermiamo qui, la Formazione, come abbiamo detto, è il focus della manifestazione, ma non è il solo. Il Web Marketing Festival 2016 abbina infatti anche Musica, Intrattenimento, Networking, Startup, Business e Innovazione.

Approfondiamo le singole iniziative che troverete durante questi due giorni di Festival.

STARTUP COMPETITION

La rinnovata collaborazione con LaStampa.it (per il terzo anno consecutivo) ha portato all’organizzazione di questa sfida tra startup, nella quale 6 diverse aziende selezionate si confronteranno sui loro progetti, per convincere gli investitori a supportare la loro idea innovativa. Tra gli investitori ci saranno esperti di TIM #WCAP Accelerator, Unicredit Start Lab, I3P, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, StartupItalia!,Techno Science Park, ICXT, The Hive.

DIGITAL JOB MATCH

La novità assoluta di questa quarta edizione del Web Marketing Festiva è rappresentata da un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. Un modo per far incontrare aziende alla ricerca di professionisti specializzati nel digitale e i professionisti stessi alla ricerca di un lavoro e di un modo per dimostrare le loro competenze.

ROCK CONTEST

Il Web Marketing Festival, nelle sue edizioni precedenti, ha sempre adottato un connubio tra Formazione e Intrattenimento. Per l’edizione 2016, in collaborazione con uno dei media partner dell’evento, Virgin Radio, gli organizzatori si sono inventati un vero e proprio concorso musicale dedicato a Rock Band Italiane Emergenti. Le iscrizioni al concorso sono state aperte il 3 maggio e si sono chiuse il 6 giugno. In questo momento, fino al 27 giugno, siamo nella fase di votazione delle varia band che si sono iscritte e saranno proprio gli utenti a votare la loro preferita. A seguito di questa votazione verranno individuate 30 band finaliste che verranno giudicate da una giuria di esperti che decreterà la band vincitrice che avrà la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del Web Marketing Festival l’8 luglio.

I WMF AWARDS

Questa iniziativa è presente sin dal 2013 e, attraverso questi premi, si individuano personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni che si sono distinti in campagne di digital marketing originali e vincenti. Tra le varie categorie che verranno premiate anche quest’anno ci sono: Digital Fundraising, YouTube, Social Network… e molte altre!

LAB

Si tratta di un’iniziativa svolta in collaborazione con Università, centri di ricerca e incubatori interessati ad avvicinare gli studenti universitari e i giovani al mondo del lavoro e, nello specifico, al mondo digitale.

FAMILY

Il Web Marketing Festiva è un evento aperto a tutti i professionisti del mondo del digital marketing. Professionisti più giovani ma anche uomini e donne con famiglie, magari al seguito! Mentre voi, professionisti, siete impegnati a seguire i numerosi interventi durante i due giorni di manifestazione il Web Marketing Festival si occuperà anche di intrattenere i più piccoli: un’area totalmente dedicata ai
bambini dai 3 anni in su con educatori e animatori che si occuperanno del loro divertimento. Insomma… un evento dedicato proprio a tutti!

WMF COMICS

Per restare in tema di intrattenimento, durante l’evento saranno presenti fumettisti e vignettisti che si occuperanno di descrivere attraverso la loro arte i due giorni del Web Marketing Festival!

 

Veniamo adesso alle informazioni utili su come raggiungere la location dell’evento e quali convenzioni potrete trovare attive con questa iniziativa. Nella Sezione Come Arrivare del sito ufficiale del Web Marketing Festival potete trovare tutte le soluzioni e le convenzioni per raggiungere l’evento nel modo a voi più congeniale.

In qualità di sponsor con i nostri brand dnshosting e joomlahost siamo molto orgogliosi ed emozionati di aver contribuito alla realizzazione di questo evento che, siamo sicuri, accontenterà i gusti di tutti i professionisti del settore del Digital Marketing. Proprio per questo vogliamo offrirvi la possibilità di accedere a questi due giorni di Formazione, Intrattenimento e Innovazione Digitale ad un
prezzo davvero vantaggioso:

99€ + IVA*

Affrettatevi quindi a iscrivervi compilando il form e utilizzando il COUPON SCONTO wmf16spons che vi darà diritto di accedere al prezzo scontato sopra indicato

… see you in Rimini!

ACQUISTA IL BIGLIETTO DEL #WMF16

PROGRAMMA COMPLETO DEL #WMF16

 *promozione valida fino al 30/06/2016 utilizzando il coupon sconto wmf16spons


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]