Cosa sono i Servizi VPS di Host?

Prima di immergerci nei dettagli, è importante comprendere cosa sono i servizi VPS di Host. Questi servizi sono erogati direttamente dai nostri data center situati in Italia, a Torino e Pisa. Attualmente, i servizi VPS sono offerti dal data center di Torino, che utilizza una modernissima infrastruttura basata su OpenStack.

OpenStack: La Base dei Nostri Servizi Cloud

OpenStack è una piattaforma open source ampiamente utilizzata per la creazione e la gestione di infrastrutture cloud private o pubbliche. Host ha basato i suoi servizi cloud su questa robusta piattaforma. Grazie a uno sviluppo dedicato, abbiamo creato un portale di self provisioning che consente ai nostri clienti di attivare un VPS in meno di 60 secondi.

Due Tipologie di VPS: Basic e Premium

Offriamo due tipologie principali di VPS: Basic e Premium. Ecco le differenze chiave:

  • Garanzia delle Risorse: I VPS Premium garantiscono al 100% le risorse allocate, mentre i VPS Basic condividono le risorse con altri clienti, il che potrebbe comportare occasionali rallentamenti.
  • Affidabilità: I VPS Premium garantiscono un'alta affidabilità degli hardware sottostanti, garantendo sempre la disponibilità del tuo VPS. I VPS Basic non offrono questa garanzia.
  • Firewall: Solo i VPS Premium consentono la configurazione di un firewall direttamente davanti al VPS, aumentando la sicurezza del sistema.

Cosa Puoi Fare dal Pannello di Controllo del VPS?

Dal pannello di controllo del VPS di Host, hai il controllo completo sul tuo VPS. Ecco alcune delle azioni che puoi eseguire:

  • Spegnimento, accensione e riavvio del VPS.
  • Reinstallazione del VPS, riportandolo allo stato originale con lo stesso sistema operativo ordinato.
  • Accesso alla console out-of-band per la gestione del VPS anche in assenza di rete.
  • Impostazione e modifica del record PTR associato al tuo IP.
  • Aggiornamento del VPS a una taglia più grande cambiando il profilo (solo per VPS Premium).
  • Gestione delle regole del firewall (solo per VPS Premium).

Sistemi Operativi Disponibili

Host offre una vasta selezione di sistemi operativi, tra cui:

  • tutte le principali distribuzioni LINUX come CentOS, Ubuntu, Debian, Almalinux, ecc.
  • Windows Server 2022 Standard per le tue esigenze di hosting Windows.
  • Distribuzioni specifiche per firewall e router come Pfsense, Ipfire e Mikrotik CHR.
  • Soluzioni per centralini VOIP come 3CX, FreePBX e NethServer.

Tutti questi sistemi operativi e immagini possono essere attivati in meno di 60 secondi.

CPU e Disco: Potenza e Velocità

Puoi scegliere tra due tipi di CPU: le generiche Intel da 2 GHz, ideali per la maggior parte delle applicazioni, o le più prestanti AMD Epyc da 3.2 GHz, perfette per applicazioni web ad alte prestazioni. Inoltre, Host utilizza esclusivamente dischi NVMe di quarta generazione, i più veloci attualmente sul mercato.

Indirizzo IP Dedicato

Ogni VPS è attivato con un indirizzo IP pubblico dedicato, garantendo un ambiente isolato e sicuro.

Accesso al VPS

Per i sistemi Linux, puoi scegliere una password di root durante l'attivazione o utilizzare la tua chiave pubblica per connetterti senza password, garantendo la massima sicurezza.

Certificazioni

Host è orgogliosa di avere certificazioni dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, oltre alle certificazioni ISO9001 e 27001, confermando il nostro impegno per la sicurezza e la qualità.

Costi Competitivi

I nostri servizi VPS sono accessibili a tutti, con prezzi competitivi che iniziano da €5 al mese per i VPS Linux e €16 al mese per i VPS Windows. Puoi trovare ulteriori dettagli sul nostro sito web.

Conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia dato un'idea chiara dei servizi VPS di Host. Siamo qui per offrire soluzioni affidabili, performanti e convenienti per le tue esigenze di hosting.

Iscriviti al nostro canale e attiva la campanella per rimanere aggiornato su altri contenuti informativi. Grazie per averci scelto!

 

     


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]