https://youtu.be/kRXwsPGGp30

 

All’interno di Host Academy abbiamo pubblicato da qualche giorno il nuovo Corso Basic di WordPress 5, completamente aggiornato.

Il percorso didattico ti introduce nel mondo WordPress 5, fino alla pubblicazione finale del tuo sito. Non è necessario avere conoscenze di programmazione per creare un sito WordPress professionale ed efficace e quindi anche per seguire il nostro Corso.

Il Corso Basic WordPress 5 tocca i seguenti argomenti:

  1. INSTALLARE WORDPRESS 5 SU UN SERVER: dalla scelta dell’hosting alla configurazione del sito;
  2. COME FUNZIONA WORDPRESS: le funzioni della bacheca amministrativa, le impostazioni generali, la struttura e gli elementi base di WordPress;
  3. SCEGLIERE TEMI, WIDGET E PLUGIN: scelta dei migliori temi, utilizzo dei widget e dei plugin per arricchire le funzionalità del sito;
  4. L’UTILIZZO DELL’EDITOR GUTENBERG: crea e gestisci i menu, scrivi gli articoli e le pagine con il Block Editor Gutenberg, organizza i contenuti con categorie e tag;
  5. LA GESTIONE DEI MEDIA E DEI CONTENUTI: impara a inserire le immagini e i video nelle pagine e personalizza gli elementi multimediali;
  6. GESTIONE DEGLI UTENTI E DEI COMMENTI: gestisci i permessi da assegnare agli utenti e i commenti agli articoli filtrando lo spam.

Con il Corso Basic di WordPress 5 si può quindi iniziare a creare un sito da zero. Il percorso formativo prevede di procedere con i Corsi più avanzati che vi permetteranno di gestire più funzionalità del vostro sito WordPress e gestirne le performance e la sicurezza, fino ad arrivare a temi come l’indicizzazione. I Corsi più avanzati su WordPress 5 verranno pubblicati nei prossimi mesi per permettervi una formazione completa e sempre aggiornata.

Vi ricordo che all’interno di Host Academy non trovate esclusivamente i corsi dedicati a WordPress, ma un percorso formativo completo che tratta anche altri argomenti tra i quali:

Vi invito quindi a visitare il sito di Host Academy per accedere al programa completo dei Corsi e scoprire le modalità di Abbonamenti che prevedono accesso illimitato a tutte le lezioni.
Potete anche provare gratuitamente l’Area Didattica di Host Academy per 24 ore, prima di decidere quale piano di abbonamento sottoscrivere (trimestrale o annuale).

Grazie per aver seguito questo blog dedicato alla formazione su WordPress 5 e ricordatevi di iscrivervi al nostro canale youtube e attivare la campanella per essere avvisati quando pubblicheremo un nuovo contenuto.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]