Diamo il benvenuto al nuovo BLOG firmato dnshosting.it!

Chi è DNSHOSTING.IT?

Molto di voi ci conosco già, senza magari saperlo. Siamo un Hosting Service Provider nato nel 2002 con il nome di Colt Engine, un’azienda 100% italiana con sede a Torino, dove è situato anche il nostro datacenter di proprietà.

Nel 2002, appunto, nasce il primo brand di Colt Engine, DNSHOSTING che offre servizi di Hosting sia per l’utente finale sia per i rivenditori e chi si occupa di costruire e gestire siti per i propri clienti. Nel 2006, con l’arrivo sul mercato del CMS Joomla!, decidiamo di far nascere un secondo brand, JOOMLAHOST. Già dal nome avrete intuito che si tratta di un Hosting Service Provider specifico per gli utenti che utilizzano Joomla!. JOOMLAHOST nasce proprio dalla necessità di far funzionare al meglio questo CMS Open Source utilizzando dei servizi di Hosting ottimizzati e performanti. Insieme ai servizi di Hosting, ci siamo impegnati ad offrire anche tutta una serie di servizi e componenti aggiuntivi, sviluppati per migliorare la nostra offerta specifica per Joomla! e, insieme al sito, è nato anche un blog.joomlahost.it dedicato alle notizie specifiche di questo brand e del CMS.

Nel corso degli ultimi 2/3 anni, con il diffondersi di un altro CMS Open Source, WordPress, abbiamo pensato che anche DNSHOSTING potesse avere la sua offerta di servizi di Hosting ottimizzata e più verticale per uno specifico CMS. Ecco quindi che, nel 2015 nasce il prodotto di Hosting specifico per WordPress e partono una serie di collaborazioni con la Community di Torino attraverso la sponsorizzazione dei MeetUp Mensili di WordPress e del WordCamp che si è tenuto proprio nella nostra città lo scorso Aprile.

DNSHOSTING è da sempre il nostro brand più orizzontale, conosciuto proprio per la sua offerta meno legata ad un CMS specifico, che si adatta alle esigenze degli utenti che utilizzano tutti i tipi di CMS più o meno conosciuti.

Come nasce il BLOG DNSHOSTING?

Proprio per il motivo appena spiegato, è nata l’esigenza di avere un posto dove poter scrivere tutte le news che riguardano, non solo l’azienda nella sua totalità, ma soprattutto il mondo del Web e dell’Hosting in generale. Il blog legato a JOOMLAHOST non ci permetteva di poter scrivere notizie relative ad altri CMS, ad esempio, o comunque non senza generare confusione da parte dei lettori.

Ecco quindi che nasce un blog più “neutro” dove tutti noi di Colt Engine abbiamo la possibilità di riportare ai lettori le novità che riguardano:

  • i nostri brand – JoomlaHost, Dnshosting e Colt Academy (brand relativo ai corsi di formazione per imparare a costruire siti web con Joomla!, WordPress e ottimizzarli dal punto di vista SEO)
  • le novità del nostro Servizio Clienti
  • le news sui CMS più utilizzati dagli utenti (WordPress, Joomla!, Prestashop, Magento… )
  • tutti gli eventi dove potete venire a trovarci
  • argomenti generici riguardanti php, sviluppo, programmazione
  • …e molto altro!

Ognuno di noi porterà il proprio contributo, le proprie conoscenze ed esperienze su questo blog, sperando di dare ai lettori informazioni utili.

Vi invitiamo a iscrivervi per seguire le pubblicazioni sul nostro blog e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità tecniche e commerciali. Commentate e lasciate i vostri feedback, che per noi sono di vitale importanza per migliorare sia i contenuti pubblicati sia i servizi offerti.

 

NB: per tutti i lettori che già seguivano il blog di Joomlahost.it, troverete qui riportati i vecchi articoli più significativi.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]