Nell’edizione 2014 del Joomladay, evento nazionale dedicato a tutti gli utenti che utilizzano Joomla!, è stato presentato i prodotto MariaDB grazie all’interessante intervento di Maria Luisa Raviol “Joomla! e MariaDB: una combinazione vincente per alte prestazioni”.

Dopo questo primo incontro e dopo circa un anno di test, abbiamo ufficializzato il passaggio da MySQL a MariaDB, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede come “drop in replacement for MySQL“. Abbiamo ampiamente trattato l’analisi delle prestazioni e della compatibilità di MariaDB con i più importanti CMS tra i quali ovviamente Joomla! e WordPress in un nostro precedente articolo che vi invitiamo a leggere: “MariaDB e MaxScale, una ricetta perfetta per database ad alte prestazioni”

Essere parte dell’ecosistema dei partner di MariaDB significa, per noi, essere tra le migliori aziende che forniscono tecnologie e servizi di hosting in grado di aiutare la rapida crescita della community degli utilizzatori di questo database opensource. In qualità di Distributor Reseller ci impegnamo a rivendere i prodotti MariaDB insieme ai nostri piani di hosting garantendo così le massime prestazioni per i vostri siti creati con i maggiori CMS disponibili sul mercato.

Scoprite i vantaggi di un Hosting Service Provider che offre servizi di Hosting per WordPressHosting per Joomla! e Hosting Linux tutti su Tecnologia SSD con l’utilizzo di MariaDB in qualità di gestore di database.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]