https://youtu.be/3UEEhb13gI0

Vi sarete sicuramente trovati nella situazione di dover cambiare fornitore per un servizio o un prodotto che già utilizzate. Nel nostro mercato di riferimento, quando un utente decide di cambiare Hosting Provider i motivi possono essere tantissimi: prezzo più competitivo, assistenza, disservizi vari, esigenze particolari per il progetto web, ecc…

Nel momento in cui vi trovate nella situazione di dover scegliere un nuovo Hosting Provider, oltre ad effettuare ricerche sul web o a farvi suggerire aziende da utenti che le hanno già provate, sarebbe decisamente comodo e utile poter provare (senza impegno) il servizio e l’infrastrutturatestare la qualità dell’assistenza e valutare tutti gli aspetti tecnici che state ricercando.

Per rispondere a questa specifica esigenza in HOST abbiamo deciso, da sempre, di dare questa possibilità ai nostri nuovi potenziali clienti e, di recente, abbiamo apportato alcune modifiche al servizio HOST DEV, che può rientrare nella tipologia di prodotto più comunemente conosciuta come TRY&BUY.

HOST DEV – Prova Gratis i Nostri Hosting

Vediamo insieme in che modo potete provare GRATUITAMENTE i nostri servizi, testare la qualità dell’infrastruttura e mettere alla prova il nostro Servizio Clienti.

Il servizio di prova si chiama HOST DEV ed è a tutti gli effetti uno spazio di prova gratuito del tutto compatibile con uno dei profili di Shared Hosting a pagamento che offriamo.

Come si attiva un HOST DEV?

Attivare HOST DEV è semplicissimo:

  1. Andate sul nostro sito host.it
  2. Cliccate sul pulsante AREA CLIENTI che trovate in alto a destra
  3. Cliccate sul pulsante REGISTRATI sempre in alto a destra e procedete con la registrazione e la creazione di un account sul nostro sito (scegliendo se creare un account PRIVATO AZIENDA)
  4. Creato l’account avrete accesso alla vostra AREA CLIENTI. Cliccate su AGGIUNGI PRODOTTO – HOST DEV
  5. Scegliete il nome del vostro dominio di test che sarà “vostrodominio.sviluppo.host” e procedete con l’acquisto
  6. Una volta creato il vostro HOST DEV potrete gestirlo direttamente dal vostro pannello e iniziare a testare il servizio

Quanto dura la prova gratuita di HOST DEV?

HOST DEV è un servizio che offriamo da sempre, la novità sta proprio nella sua durata. Abbiamo di recente ampliato la scadenza per ognuno degli HOST DEV che vengono attivati da 90 a 180 giorni. Quindi avete a disposizione 6 mesi di tempo per testare gratuitamente ogni aspetto del servizio e realizzare un intero progetto web da mettere poi in produzione una volta scelto il profilo da acquistare.

Come funziona il passaggio da HOST DEV a un profilo di HOSTING?

Una volta che avrete testato il servizio potrete utilizzare il vostro HOST DEV per sviluppare realmente il vostro sito web prima di acquistare il profilo di hosting definitivo. La comodità sta proprio nel fatto di poter passare dall’ambiente di test ad un hosting in pochi semplici passaggi:

  1. Effettuate un ordine con il profilo di hosting più adatto alle esigenze del vostro progetto web (se necessitate di un supporto commerciale potete anche contattare il nostro Servizio Clienti che sarà a vostra disposizione per suggerirvi quale profilo scegliere);
  2. Aprite un ticket di assistenza al Servizio Clienti richiedendo la migrazione dal vostro HOST DEV al profilo di Hosting acquistato
  3. Il Supporto Tecnico effettuerà la migrazione del vostro sito che sarà immediatamente disponibile online.

Quanti profili HOST DEV posso creare?

Dalla vostra area clienti avete la possibilità di attivare illimitati profili HOST DEV per testare, sviluppare e sperimentare i vostri progetti web!

Siamo arrivati al termine di questa puntata dedicata a come potete provare gratuitamente i servizi offerti da HOST grazie all’attivazione dei profili HOST DEV.

Nella prossima puntata vi spiegheremo come utilizzare HOST DEV come un vero e proprio laboratorio di sviluppo, cosa che può tornarvi molto utile se state creando dei siti web per i vostri clienti e avete bisogno di sottoporre il progetto alla loro approvazione prima di metterlo online.

Come sempre vi ricordo di iscrivervi al nostro canale YouTube e attivare la campanella per essere avvisati quando pubblicheremo un nuovo contenuto.

Inoltre, adesso che lo sapete, vi invito anche a registrarvi sul nostro sito (se ancora non lo avete fatto) e provare ad attivare il vostro HOST DEV gratis per 6 mesi!

PROVA HOST GRATIS PER 6 MESI

Caratteristiche HOST DEV

  • 6 GB di spazio web SSD
  • 1 sottodominio di 3° livello (nome.sviluppo.host)
  • 1 database MySQL
  • 1 account FTP
  • SSL Let’s Encrypt
  • Backup giornaliero
  • Application Manager per installare/aggiornare CMS

I vantaggi di passare a Host

  • Spazio Web e Database illimitati su SSD
  • Certificati SSL e HTTP/2
  • Backup giornaliero
  • Migrazione inclusa
  • Assistenza Tecnica e Commerciale 365 gg/anno

Se avete un feedback sul funzionamento di questo servizio, lasciateci un commento… saremo felici di valutare nuove funzionalità da voi proposte!

PROVA HOST GRATIS PER 6 MESI

Grazie e al prossimo video!


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]