A chi è rivolto?

A tutti gli utenti che gestiscono siti Joomla!, che sia uno solo o centinaia. Webmaster e web agency sono tra le prime tipologie di utenti a trarre più vantaggi dall’utilizzo di questo componente: proprio quando il numero di siti Joomla! gestiti cresce, il risparmio di tempo si fa più interessante.
Abbiamo messo il servizio in produzione da xx giorni e durante questo primo periodo sono stati censiti oltre xxx siti Joomla!. Un numero molto significativo che conferma l’interesse verso soluzioni che semplificano la vita a tutti i professionisti che hanno scelto Joomla! come proprio strumento di lavoro.

Come funziona l’aggiornamento di Joomla! ?

Il CMS Manager è facilissimo da utilizzare. Per censire un nuovo sito Joomla! basta scaricare il nostro componente, installarlo e a qual punto aggiungere il sito (con la password di collegamento) al nostro sistema. Da quel momento il tuo sito sarà controllato ogni giorno dal nostro robot per verificare la presenza di aggiornamenti. Qualora fossero presenti aggiornamenti per i tuoi siti, sarai avvisato tramite il nostro sistema di notifiche via email e potrai decidere se eseguire o meno gli aggiornamenti suggeriti. È facile, veloce e sicuro, e fa risparmiare molto tempo. Insomma, un ottimo compagno di viaggio!

CMS Manager in numeri

(dati aggiornati al 28/07/2015)

  • 526 siti web Joomla! censiti nei primi 26 giorni dal lancio del servizio
  • 40% dei siti gestiti sono ospitati sul nostro hosting per Joomla! (Joomlahost.it)
  • 60% invece sono ospitati su altri hosting (italiani o esteri)
  • Il 70% dei siti censiti sono in versione 3.x (quasi tutti nella versione 3.4) mentre resiste un 30% di siti ancora in Joomla! 2.5

I numeri sono ancora pochi per fare statistiche serie, ma possiamo già dire che per ogni sito Joomla! sono circa 10 le estensioni installate, infatti ad oggi il CMS Manager conta più di 5000 estensioni gestite su più di 500 siti.

I feedback che stiamo ricevendo da chi sta usando questo strumento sono tutti positivi e anzi, propositivi. Ci arrivano, infatti, richieste per aggiungere funzionalità alla versione attuale del componente. Tutte richieste che contiamo di implementare nelle prossime versioni del CMS Manager.

Ecco un video tutorial che mostra come funziona il CMS Manager.

https://youtu.be/xkEam-3nztw


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]