Ci avete fatto i complimenti, avete iniziato ad usarlo e vi siete accorti che mancava una funzionalità fondamentale: la possibilità di condividere il risultato della scansione.

In realtà non ci siamo dimenticati di questa opzione, ma abbiamo una lista di funzionalità da sviluppare talmente vasta, che ne rilasceremo un po’ per volta e soprattutto grazie ai vostri contributi. Quindi lasciate un commento su Speed, diteci come lo vorreste.

 

https://youtu.be/UdRSMxnAunA

 

SPEED: Nuova funzionalità Share & Report

Una volta eseguita la scansione del vostro sito vi comparirà la pagina dei risultati con il punteggio e la parte di consigli utili per migliorare alcuni aspetti. Su questa pagina troverete i pulsandi di condivisione che vi permetteranno di condividere il report finale sui canali che maggiormente preferite:

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google+
  • Link diretto da inviare via mail

Il report rimarrà visibile e attivo per 30 giorni dalla sua generazione.

Come potete utilizzare il report di Speed?

Per gli sviluppatori e le web agency

Il report generato da SPEED potrebbe tornarvi molto utile con i vostri clienti che si lamentano delle prestazioni dei loro siti web, dando una misura oggettiva alla loro lamentela.

Utilizzando i consigli del coach potete migliorare i risultati ottenuti in una prima scansione e inviare un nuovo report al cliente dando maggiore importanza al vostro costante lavoro di ottimizzazione.

Per i proprietari dei siti web

Effettuate la scansione del vostro sito web e cimentatevi nell’ottimizzazione seguendo i consigli del report. Se alcuni aspetti vi risultano troppo tecnici o di difficile implementazione, potete inviare il link del vostro report ad un professionista che saprà sicuramente eseguire per voi le ottimizzazioni necessarie a migliorare il punteggio del vostro sito web.

SPEED al JoomlaDay Italia 2018

SPEED diventa sempre più social… in tutti i sensi. In occasione del JoomlaDay Italia che si svolgerà a Torino il 27 Ottobre, potrete infatti provarlo dal vivo insieme agli stessi sviluppatori che lo hanno creato e condividere insieme a loro feedback ed eventuali suggerimenti sulle prossime implementazioni.

L’invito quindi è quello di venire a trovarci al JoomlaDay Italia, un evento completamente GRATUITO organizzato dalla Community Italiana di Joomla!.

Il programma dell’evento conta numerosi interventi legati al CMS Open Source, alle web performance, al social selling, ad argomenti di spicco per i web master, agli aspetti legali del web… a molto altro ancora!

Inoltre, durante la giornata, potrete partecipare ad un’iniziativa molto interessante legata proprio alle Web Performance e a SPEED… ma di questo vi parleremo durante il prossimo video!

Iscrivetevi al nostro BLOG, ma soprattutto al nostro Canale YouTube e attivate la campanella delle notifiche per essere avvisati ogni volta che pubblicheremo un nuovo video!

Grazie e alla prossima puntata!

 ISCRIVETEVI ORA AL JOOMLADAY ITALIA 2018 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]