Con il rilascio della nuova versione di Joomla!, per l’esattezza la 3.5, sono cambiate le dinamiche di aggiornamento del core del CMS. Questo cambiamento ha causato la temporanea non compatibilità del CMS Manager con la nuova versione di Joomla!

In seguito a questo bug, il nostro team di Ricerca&Sviluppo si è messo all’opera per rendere nuovamente disponibile l’utilizzo del CMS Manager per eseguire l’aggiornamento del core Joomla! Dopo aver eseguito tutti i test di funzionamento e compatibilità, possiamo rilasciare la nuova versione del CMS Manager compatibile con la versione 3.5 di Joomla!

Da ieri è nuovamente possibile eseguire gli upgrade tramite il CMS Manager alla versione 3.5.x di Joomla!, ma CONSIGLIAMO VIVAMENTE di eseguire PRIMA l’aggiornamento del componente CMS Manager e, solo successivamente, effettuare l’upgrade.

Con questa nuova versione del CMS Manager è stato però disabilitata la possibilità di eseguire il backup integrato con il componente (per ragioni prevalentemente tecniche e di sicurezza).

Da oggi, con la nuova versione del CMS Manager, NON sarà quindi più possibile eseguire il backup prima di effettuare un aggiornamento. Ma non temete, abbiamo già pensato a come venire incontro alle vostre richieste sui backup.

Nel caso in cui doveste riscontrare una qualsiasi problematica derivante dall’aggiornamento del core di Joomla! e/o delle estensioni installate con la nuova versione del CMS Manager, renderemo immediatamente disponibile noi un restore gratuito, previa richiesta al nostro Servizio Clienti.

I backup saranno disponibili secondo una politica ben precisa che vi permette di avere a disposizione sempre i dati degli ultimi 10 giorni più i 3 mesi precedenti. Vediamo un esempio pratico: se arrivasse una richiesta oggi, 13 Aprile 2016 avrete i backup giornalieri dal 3 al 13 Aprile più i backup di tutto Aprile (quindi fino al primo del mese), Marzo e Febbraio.

In ogni caso il nostro Servizio Clienti è a vostra completa disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti in merito alla politica di retention dei nostri backup e per qualsiasi altra domanda sui nostri servizi di Hosting.

SCARICA SUBITO IL CMS MANAGER


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]