Chi non lavora non fa l’Amore

0
468


❤️❤️<<Chi non lavora non fa l’Amore>>❤️❤️

…così cantava Adriano Celentano al Festival di Sanremo nel 1970…

Il Festival si avvicina e con questa canzone in testa, voglio parlare del lavoro domenicale.

A giugno 2017, quando ci siamo trasformati in Host.it, abbiamo introdotto il “365”, così è stato chiamato, ovvero, l’estensione del servizio clienti a tutti i giorni dell’anno, domeniche, natale e pasqua inclusi.

Quando abbiamo progettato i testi del sito web, i nuovi servizi e la nuova “brochure” ci siamo dati solo una regola: scrivere la verità, ovvero, alla lettera il servizio che eroghiamo e siccome volevamo scrivere: ci siamo sempre… dovevamo anche metterlo in pratica.

Nel 2017/2018, per un hosting provider non essere disponibile 365giorni all’anno ci sembrava un’assurdità, credevamo seriamente che estendere il servizio fosse un “must”. Migliaia di siti e-commerce che ospitiamo, lavorano H24, 365gg, per loro è un diritto poterci contattare, sempre.

Nonostante fossimo tutti d’accordo, l’introduzione del lavoro domenicale non è stato un scherzo, entrano in gioco abitudini personali, familiari, insomma, non si può scherzare con il tempo che abbiamo da vivere.

In Host.it, all’interno del gruppo servizio clienti, lavorano persone fantastiche, le persone con cui entrate in contatto quando ci chiamate, ci scrivete, quando vi arrabbiate o quando gioite ringraziandoci di avervi risolto un problema per voi insuperabile.

Il mio pensiero oggi (domenica) va a loro, che hanno saputo affrontare questo grosso cambiamento e supportato l’azienda, facendo a volte turni impossibili, resi ancora più pesanti dai nuovi servizi che abbiamo messo in vendita, dall’affiancamento di nuovi colleghi, ecc…

Le imprese sono fatte di persone, sono l’investimento più grande e il valore più ampio da tutelare.

Come diceva Celentano: Chi non lavora non fa l’Amore. Probabilmente in Host.it facciamo tutti, un sacco, l’Amore!


🤭Ma crediamo anche nel valore della famiglia e delle passioni personali, che ci spingono a giustificare la nostra esistenza.

Quindi?

  • Saremo sempre qui a supportarvi, anche la Domenica, ma sappiate, che a fine turno, torneremo dalle nostre famiglie a fare l’Amore!

 

…così da supportarvi ancora meglio il giorno dopo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCase Study: Host a Progetto per gestire il Black Friday di un e-commerce
Prossimo articoloMagic Experience Design
CEO - Host S.p.A. Cosa faccio nella vita?! Sono un hoster, un albergatore possiamo dire, ma su internet. Il mio lavoro è ospitare chiunque voglia fare un sito internet (personale, aziendale, etc…) sui miei server. La passione per l'informatica è divetata quindi il mio lavoro e ci ho fatto nascere la mia azienda, con tutti i suoi brand, nell'ordine: DNShosting.it, JoomlaHost.it e Colt.Academy. Nel 2017 tutto si è unificato sotto un unico ed evocativo brand HOST.IT con la sua HOST ACADEMY per la parte relativa ai corsi di formazione. Potete seguirmi sul mio blog marcomangione.it e su twitter @MarcoMangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui