https://vimeo.com/218683589

 

Mi presento, sono Marco Mangione, Amministratore Delegato di Colt Engine S.r.l. e, se stai leggendo questo articolo è perché sicuramente sei (o sei stato) cliente di uno dei nostri due brand: Dnshosting.it e Joomlahost.it

Quando, nell’Ottobre 2002, ho fondato la società Colt Engine srl, avevo ben chiara la mia visione:

Ospitare in modo semplice e sicuro siti web aziendali e personali.

 

Siamo partiti da zero, con un server e tanta passione. Oggi, eroghiamo servizi a più di 50.000 clienti in tutta Italia che, in questi anni, ci hanno dato fiducia e hanno contribuito alla crescita dell’azienda.

Ecco Colt Engine s.r.l. in Numeri:

 

Nel corso del 2016 abbiamo aperto il nostro capitale ad un nuovo socio, Welcome Italia SpA, con il quale abbiamo intrapreso un bellissimo e stimolante percorso di crescita.

Ci piace definirci Fabbricatori di Servizi: vogliamo pensare, progettare e realizzare i prodotti e i servizi che intendiamo offrire ai nostri clienti.

Nell’attuale mercato dell’hosting, dove la guerra ai prezzi sta portando alla standardizzazione dei servizi offerti, noi vogliamo dire la nostra e, per farlo in modo sempre più incisivo, abbiamo deciso di concentrare tutti i nostri sforzi comunicativi in un nuovo, unico ed evocativo brand:

 

Perchè un cambio di nome?

  1. gestire due brand, non ci permetteva di comunicare in modo efficace con te;
  2. per continuare il percorso di innovazione che abbiamo intrapreso avevamo bisogno di pensare e realizzare un’unica e nuova offerta commerciale;
  3. Host rappresenta, in 4 lettere, esattamente quello che facciamo.

 

Cosa cambia oltre il nome?

Oltre il cambio di brand, attueremo anche una vera e propria trasformazione aziendale, in grado di supportare gli sfidanti obiettivi che ci siamo posti.

Chi sono i soci di HOST S.p.A.?

Host è una società del gruppo Welcome Italia. Per te significa essere cliente di una società solida in grado di dare sicurezza al tuo business, sia con le infrastrutture di cui ha direttamente il controllo, sia dal punto di vista finanziario.

 

Quando avverrà il cambio?


Da Sabato 3 Giugno 2017 Host.it sarà l’unico brand con cui ci presenteremo al mercato e Host SpA la nostra nuova ragione sociale.

 
Cosa dovrai fare?


Non dovrai fare nulla, se non modificare la nostra ragione sociale da Colt Engine S.r.l. a Host SpA nelle comunicazioni e nelle eventuali disposizioni di bonifico bancario.

 
In sintesi i cambiamenti che ti riguardano:

PRODOTTI ATTIVI
Tutti i prodotti che avrai attivi nella tua area clienti rimarranno invariati, sia come caratteristiche tecniche sia come prezziPer sempre, non ci sarà alcun cambiamento. Gradualmente, nei prossimi mesi, aggiorneremo gratuitamente i tuoi prodotti alla nuova Tecnologia SSD e ci sarà la possibilità di passare alla nuova offerta commerciale (che presenteremo il 3 giugno) a condizioni riservate per chi è già cliente.

 

 

SERVIZIO CLIENTI
Il nostro Servizio Clienti continuerà a fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno, aumentando la propria presenza a tutti i giorni dell’anno, 365gg di pieno supporto commerciale e tecnico tramite chat, email, social e il nostro Nuovo Numero Verde

 

 

INDIRIZZI DI ACCESSO
Gli URL e le credenziali di accesso a posta elettronica e webmail ed FTP rimarranno invariate.
L’accesso all’area clienti e altri link secondari cambieranno, ma per questi, ti invieremo un’email specifica il 3 Giugno.

 

 

 

METODI DI PAGAMENTO
I pagamenti disponibili (bonifico bancario, carta di credito), rimarranno invariati, dovrai solo modificare la nostra ragione sociale nelle intestazioni di bonifico, inserendo la nuova: Host SpA

 

 

 

USERID DI ACCESSO AREA CLIENTI
Le credenziali di accesso (userid e password) rimarranno invariate. Se possiedi due account (uno su dnshosting e l’altro su joomlahost), ne rimarrà solo uno contenente tutti i tuoi servizi. Al termine della procedura di fusione ti comunicheremo quale sarà il tuo account attivo.

 

 

Contestualmente al re-branding presenteremo anche un Nuovo Prodotto di Hosting, sicuro ed innovativo, erogato, oltre che dal nostro datacenter storico di Torino, anche dalla nuova infrastruttura di Pisa.

Solo per te, nostro attuale cliente, saranno presenti condizioni personalizzate per provare i nuovi prodotti o per convertire il tuo attuale hosting nel nuovo prodotto Host.

Rimango a tua disposizione per qualsiasi dubbio o informazione tu voglia chiedermi.
Ti basterà scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti garantisco una mia risposta entro 24h.

Un Caro Saluto,

Marco Mangione
AD Colt Engine

 

 

 

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
info@host.it

Host.it green hosting