E-commerce: Come Affrontare il Black Friday con SCALE e HOST

0
194
Affrontare il balckfriday con scale e host

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova puntata del nostro Vlog!

Oggi approfondiamo il tema del successo ed in particolar modo come un e-commerce deve prepararsi ad affrontare il Black Friday con una marcia in più.

Se avete un e-commerce e state pianificando campagne promozionali con sconti interessanti per il Black Friday, potreste avere picchi di traffico inaspettati sul vostro sito.

Affrontarli nel modo giusto vi permetterà di fatturare e godervi le vendite, invece di preoccuparvi che il vostro sito è giù, non si vede o è lento.

In Host, abbiamo realizzato SCALE, vediamolo più in dettaglio:

SCALE è un processo che esporremo al pubblico quest’anno per la prima volta dal 19 al 30 Novembre, proprio nelle due settimane a cavallo tra il Black Friday e il Cyber Monday che vi ricordo essere i giorni “caldi” per l’e-commerce a livello mondiale.

A chi sarà applicato il processo SCALE?

A tutti i nostri clienti con un profilo Host 4.0, Host 5.0 e Host a progetto che utilizzano uno di questi CMS: Prestashop, Woocommerce, Magento, VirtueMart.

Come funziona SCALE?

SCALE andrà a misurare in modo continuativo i seguenti parametri:

  • UPTIME, ovvero se il vostro sito si vede oppure no;
  • SERVICE TIME, ovvero in quanto tempo risponde il sito web;
  • PROCESSI PHP, ovvero l’utilizzo dei processi PHP sul server ed eventuali esaurimenti, che possono arrivare proprio nei momenti di picco;
  • TEMPO DI CPU DEL SERVIZIO DATABASE, metrica importantissima che può darci indicazioni su eventuali colli di bottiglia proprio sul database mysql.

Questi dati vengono analizzati da un algoritmo che andrà ad identificare cambi di tendenza o anomalie. Nel caso di anomalie verrà inviato un alert ad un nostro operatore che provvederà ad aumentare le risorse dedicate al vostro sito per garantirvi di rimanere sempre online, sempre visibili e alle migliori performance.

Proprio per l’importanza del Black Friday, durante il week end del 23 Novembre, il nostro Servizio Clienti estenderà la copertura oltre il normale orario di servizio. Mentre il nostro NOC continuerà a garantire il monitoraggio di tutti i sistemi 24H/24H.

Al termine delle due settimane, invieremo un report relativo al traffico ricevuto dal vostro sito e-commerce, insieme ad una serie di consigli strategici su come, eventualmente, affrontare al meglio il Black Friday del prossimo anno.

Quanto costa SCALE?

Tutto questo è INCLUSO nei nostri piani Host 4.0, Host 5.0 e nei profili Host a progetto, perché la sicurezza di essere online, non è mai un optional.

Cosa dovete fare per aderire al programma SCALE?

Se siete già clienti di Host e avete attivato uno dei profili sopra indicati (Host 4.0, 5.0, a progetto) non dovete fare assolutamente nulla. Riceverete una e-mail con l’avviso di inserimento nel programma e il vostro sito verrà automaticamente monitorato con SCALE nel periodo indicato.

Se invece siete già clienti Host e avete un sito e-commerce in un altro dei nostri profili di hosting (Host 2.0, 3.0) scriveteci entro il 10 Novembre 2018 all’indirizzo info@host.it per essere inseriti nel programma.

Se invece non siete ancora clienti Host? Cosa state aspettando? :)

Siamo arrivati al termine di questa puntata, dedicata al Black friday e a SCALE.

Iscrivetevi al canale YouTube di Host e attivate la campanella per essere avvisati di quando pubblicheremo un nuovo contenuto.

Grazie e al prossimo video.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui