Magic Experience Design

0
866


Il post di questa settimana lo dedico alla Magia, all’illusionismo, all’arte di stupire.

E’ ufficialmente carnevale, giorni in cui i bambini amano stupire gli altri con costumi e scherzi goliardici.

E’ la settimana in cui ci siamo stupiti di come (forse) un giorno l’uomo potrà lasciare il pianeta terra e colonizzare Marte. 

Perché parlo di Magia? Cosa c’entra con l’hosting?

Fin da piccolo avevo la passione per la magia e l’illusionismo, volevo frequentare una scuola per maghi, ma purtroppo, come spesso accade, i sogni di un bambino rimangono tali, fino a quando, qualcosa succede e quei sogni si trasformano in obiettivi realizzabili.

Quasi un anno fa, ad evento organizzato da #intesasanpaolo chiamato #sharingitaly, ho assistito ad una presentazione di Magic Experience Design, ovvero di come la magia può creare e realizzare esperienze magiche per i nostri clienti, fornitori, dipendenti, amici…

Potremo chiamarlo più comunemente “effetto wow”, ovvero quel qualcosa che accade e che fa dire ai nostri clienti: WOW

La progettazione di esperienze magiche va ancora oltre il semplice WOW e ci permette di coinvolgere a 360° il nostro interlocutore facendogli vivere un’esperienza che difficilmente si dimenticherà e che anzi, condividerà ad ogni occasione.

Questa settimana, oltre che a realizzare il mio sogno da bambino, ho anche mosso i primi passi per portare in Host.it la progettazione di esperienze magiche.

Mi sono iscritto al Circolo della Magia di Torino, una delle “case magiche” più attive al mondo, che ha portato alla ribalta internazionale nomi noti come Arturo Brachetti.

Questo percorso magico mi porterà, ne sono certo, a creare qualcosa di sensazionale ed emozionante. Non vedo l’ora.

Quindi?

  • Non smettete mai di sognare
  • Trasformate i sogni in obiettivi realizzabili
  • Stupite e lasciatevi stupire
CONDIVIDI
Articolo precedenteChi non lavora non fa l’Amore
Prossimo articoloProgettazione, accuratezza e metodo
CEO - Host S.p.A. Cosa faccio nella vita?! Sono un hoster, un albergatore possiamo dire, ma su internet. Il mio lavoro è ospitare chiunque voglia fare un sito internet (personale, aziendale, etc…) sui miei server. La passione per l'informatica è divetata quindi il mio lavoro e ci ho fatto nascere la mia azienda, con tutti i suoi brand, nell'ordine: DNShosting.it, JoomlaHost.it e Colt.Academy. Nel 2017 tutto si è unificato sotto un unico ed evocativo brand HOST.IT con la sua HOST ACADEMY per la parte relativa ai corsi di formazione. Potete seguirmi sul mio blog marcomangione.it e su twitter @MarcoMangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui