domini .edu.it – tutto quello che c’è da sapere

0
1900

Nelle ultime settimane, molte scuole ospitate su host.it, ci stanno domandando come funzionerà il passaggio dai domini .gov.it a quelli .edu.it a seguito della determinazione del 12 febbraio 2018 n. 36 da parte dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale)

Ci siamo mobilitati e in data 15 marzo 2018 abbiamo contattato sia l’AGID sai il registro italiano dei nomi a dominio per avere maggiori informazioni.

Entrambi gli enti non hanno ancora informazioni, né sulle procedure di assegnazione e registrazione dei nuovi nomi a dominio né su quando sarà possibile registrarli.

In Host terremo monitorata la situazione e daremo immediata notifica non appena saranno pronte le procedure di registrazione dei domini .edu.it

Al momento consigliamo agli istituti nostri clienti di rimanere in attesa di ulteriori informazioni da parte di Host.

Per le scuole non ospitate su Host: potete scriverci per essere avvisate sulle procedure di registrazione dei domini .edu.it

Host è tra i pochi provider italiani ad essere accreditato ICAAN, i domini, per noi non sono un’optional, rappresentano un valore importante per i nostri clienti e siccome, tutto inizia da un dominio, siamo in prima fila a darvi le informazioni che vi servono.

Ad oggi sono 382 i TLD gestiti in self provisioning su host.it, ovvero, acquistabili direttamente in automatico sul sito web.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRilasciata Joomla! 3.8.6
Prossimo articolocome rendere più veloce il tuo e-commerce?
CEO - Host S.p.A. Cosa faccio nella vita?! Sono un hoster, un albergatore possiamo dire, ma su internet. Il mio lavoro è ospitare chiunque voglia fare un sito internet (personale, aziendale, etc…) sui miei server. La passione per l'informatica è divetata quindi il mio lavoro e ci ho fatto nascere la mia azienda, con tutti i suoi brand, nell'ordine: DNShosting.it, JoomlaHost.it e Colt.Academy. Nel 2017 tutto si è unificato sotto un unico ed evocativo brand HOST.IT con la sua HOST ACADEMY per la parte relativa ai corsi di formazione. Potete seguirmi sul mio blog marcomangione.it e su twitter @MarcoMangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui