Un Nuovo e Aggiornato Video Corso per Imparare ad Usare Moodle

0
343
Nuovo Corso Moodle

Host non è solo domini e Hosting, è anche formazione e all’interno della nostra Academy abbiamo rilasciato un nuovo corso su Moodle. Seguendolo si sarà in grado di gestire in modo professionale una piattaforma formativa, sia come amministratori del sito sia come docenti e formatore.

Cos’è Moodle e a cosa serve?

Moodle è una piattaforma di e-learning open source che permette a formatori, docenti e amministratori di creare e gestire un’area di formazione online in grado di estendere il concetto di formazione, disponibile sempre e ovunque.

Una volta installato sul tuo servizio di hosting, potrai creare facilmente corsi, caricare materiale, aggiungere compiti e quiz valutabili ed inserire attività collaborative come forum, wiki o glossari per rendere l’apprendimento scalabile, significativo e piacevole.

Il codice di Moodle è realmente open source, permettendoti di personalizzare il tuo ambiente di apprendimento con una vasta gamma di plugin realizzati dalle comunità.

Moodle è solido ed affidabile grazie ad oltre 10 anni di sviluppo, ad oggi più di 70.000 università, aziende e scuole, si affidano a moodle per la formazione online.

Come dicevo, Moodle, rappresenta ad oggi una delle scelte principali adottate da università ed enti formativi, grazie a:

  1. stabilità, robustezza e completezza del software (completezza in fatto di strumenti didattici e organizzativi);
  2. curva di apprendimento relativamente bassa;
  3. ampia comunità attorno a Moodle e buona documentazione;
  4. ampia scelta di plugin per implementare funzionalità aggiuntive.

Corso Moodle Basic by Host Academy

Il nostro Corso di Moodle – BASIC è composto da 40 video lezioni, ed è rivolto in modo specifico agli amministratori di un sito Moodle e ai docenti che dovranno proporre corsi tramite la piattaforma formativa.

Sul sito di Host Academy puoi trovare il Programma Completo del Corso Moodle – BASIC con tutti gli argomenti trattati.

Nei prossimi mesi al corso BASIC si affiancheranno altri corsi dedicati a Moodle:

  • CORSO PLUS: dedicato all’implementazione di features aggiuntive grazie ai numerosi plugin esistenti;
  • CORSO SECURITY: dedicato a migliorare la sicurezza di un sito realizzato con Moodle;
  • CORSO LOOK: dedicato al design e alla personalizzazione grafica dei template disponibili per Moodle.

A chi può essere utile il Corso Moodle BASIC?

  1. a chi deve realizzare da zero la propria piattaforma formativa o gestire l’area didattica della propria azienda, dell’università, della propria associazione;
  2. a chi deve amministrare un sito Moodle già realizzato;
  3. ai formatori e docenti che devono proporre della formazione online ai propri studenti.

Come funziona Host Academy?

Per entrare a far parte di Host Academy ti basterà scegliere una delle sottoscrizioni disponibili, trimestrale o annuale che ti darà accesso a tutti i corsi disponibili e a tutti quelli che verranno pubblicati in futuro.

Dai CMS più diffusi (WordPress, Joomla!, Moodle), alle piattaforme e-commerce più i voga (Prestashop, Woocommerce, Virtuemart), senza tralasciare argomenti strategici come la SEO, il Digital Marketing e la Web Analytics. Per i più intrepidi abbiamo anche dei corsi più tecnici sui Linguaggi di Programmazione.

 

Inoltre, fino al 30 Ottobre 2018 è disponibile una promozione dedicata proprio alla sottoscrizione Annuale a Host Academy: utilizzando il codice sconto BACKTOSCHOOL potrai effettuare l’iscrizione annuale a tutti i video corsi di Host Academy con uno sconto di 60€. Approfittane subito!

ISCRIVITI A HOST ACADEMY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui