https://youtu.be/brGnJFMSFsg

Cos’è Moodle e a cosa serve?

Moodle è una piattaforma di e-learning open source che permette a formatori, docenti e amministratori di creare e gestire un’area di formazione online in grado di estendere il concetto di formazione, disponibile sempre e ovunque.

Una volta installato sul tuo servizio di hosting, potrai creare facilmente corsi, caricare materiale, aggiungere compiti e quiz valutabili ed inserire attività collaborative come forum, wiki o glossari per rendere l’apprendimento scalabile, significativo e piacevole.

Il codice di Moodle è realmente open source, permettendoti di personalizzare il tuo ambiente di apprendimento con una vasta gamma di plugin realizzati dalle comunità.

Moodle è solido ed affidabile grazie ad oltre 10 anni di sviluppo, ad oggi più di 70.000 università, aziende e scuole, si affidano a moodle per la formazione online.

Come dicevo, Moodle, rappresenta ad oggi una delle scelte principali adottate da università ed enti formativi, grazie a:

  1. stabilità, robustezza e completezza del software (completezza in fatto di strumenti didattici e organizzativi);
  2. curva di apprendimento relativamente bassa;
  3. ampia comunità attorno a Moodle e buona documentazione;
  4. ampia scelta di plugin per implementare funzionalità aggiuntive.

Corso Moodle Basic by Host Academy

Il nostro Corso di Moodle – BASIC è composto da 40 video lezioni, ed è rivolto in modo specifico agli amministratori di un sito Moodle e ai docenti che dovranno proporre corsi tramite la piattaforma formativa.

Sul sito di Host Academy puoi trovare il Programma Completo del Corso Moodle – BASIC con tutti gli argomenti trattati.

Nei prossimi mesi al corso BASIC si affiancheranno altri corsi dedicati a Moodle:

  • CORSO PLUS: dedicato all’implementazione di features aggiuntive grazie ai numerosi plugin esistenti;
  • CORSO SECURITY: dedicato a migliorare la sicurezza di un sito realizzato con Moodle;
  • CORSO LOOK: dedicato al design e alla personalizzazione grafica dei template disponibili per Moodle.

A chi può essere utile il Corso Moodle BASIC?

  1. a chi deve realizzare da zero la propria piattaforma formativa o gestire l’area didattica della propria azienda, dell’università, della propria associazione;
  2. a chi deve amministrare un sito Moodle già realizzato;
  3. ai formatori e docenti che devono proporre della formazione online ai propri studenti.

Come funziona Host Academy?

Per entrare a far parte di Host Academy ti basterà scegliere una delle sottoscrizioni disponibili, trimestrale o annuale che ti darà accesso a tutti i corsi disponibili e a tutti quelli che verranno pubblicati in futuro.

Dai CMS più diffusi (WordPressJoomla!Moodle), alle piattaforme e-commerce più i voga (PrestashopWoocommerceVirtuemart), senza tralasciare argomenti strategici come la SEO, il Digital Marketing e la Web Analytics. Per i più intrepidi abbiamo anche dei corsi più tecnici sui Linguaggi di Programmazione.

Inoltre, fino al 30 Ottobre 2018 è disponibile una promozione dedicata proprio alla sottoscrizione Annuale a Host Academy: utilizzando il codice sconto BACKTOSCHOOL potrai effettuare l’iscrizione annuale a tutti i video corsi di Host Academy con uno sconto di 60€. Approfittane subito!

ISCRIVITI A HOST ACADEMY


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]