La data sarà il 15 Giugno 2018 e il luogo Torino. L’evento è duplice: durante il giorno una sessione formativa dedicata a Partner e Clienti per raccontare, in anteprima, le novità che verranno implementate nell’offerta dei servizi di Hosting e, alla sera, un vero e proprio Party di Inaugurazione per la nuova sede di Host.it.

A distanza di un anno dall’importante operazione di rebranding che ha portato anche ad una trasformazione societaria in Società per Azioni e un investimento di oltre 1 milione di Euro in Sviluppo e Nuove Tecnologie, Host.it ha deciso di dedicare un’intera giornata a chi ha investito e creduto in questa crescita.

Questo importante traguardo, e tutti quelli che ci aspettano in futuro, non sarebbe stato infatti possibile senza tutte le PERSONE che hanno lavorato giorno e notte per raggiungere l’obiettivo. Negli ultimi 18 mesi, Host ha visto crescere il numero di collaboratori che, nonostante il poco spazio fisico a disposizione sono riusciti a progettare e realizzare servizi di hosting che hanno e che stanno aiutando migliaia di Imprese in Italia a crescere.

A Gennaio 2018 sono iniziati i lavori per la nuova sede, in grado di supportare questa crescita e soprattutto di dare il giusto spazio a tutti i dipendenti.

I nuovi spazi lavorativi sono stati pensati e organizzati per permettere la totale collaborazione tra i dipendenti e per rispecchiare uno dei nostri valori più importanti: la trasparenza. Infatti, ogni ufficio e sala riunione presente all’interno della nuova sede di Host, è separata dagli altri spazi attraverso delle pareti vetrate. Inoltre gli spazi sono stati concepiti in modo che nessuno abbia un proprio ufficio personale (neanche il CEO), favorendo così la totale libertà di movimento e di condivisione e cooperazione tra colleghi.

Tutte le postazioni sono state dotate di strumenti lavorativi di alta qualità. Sedie ergonomiche comode e confortevoli, impianto luci automatico che si regola con la quantità di luce presente all’esterno e un sistema di climatizzazione regolabile in ogni ambiente.

Nuove assunzioni in vista

La realizzazione della nuova sede è stata pensata non solo per migliorare lo spazio lavorativo degli attuali collaboratori, ma, soprattutto, con la previsione di nuovi ingressi.
Sono infatti in programma 30 nuove assunzioni in tutti i reparti di Host a supporto del piano industriale. Siamo alla ricerca di sviluppatori, UX designer, commerciali, operatori del servizio clienti ed esperti marketing.

Da dove siamo partiti

La storia di Host parte nel 2002 (all’epoca Colt Engine S.r.l.), non in un garage (come nelle migliori storie di aziende informatiche), ma bensì in una mansarda con 3 persone.

Per 15 anni i brand Dnshosting e Joomlahost hanno accompagnato la nostra attività aziendale fino alla loro trasformazione in Host.it

Un altro importante passo in questa storia si è compiuto ad Aprile 2016 con l’ingresso nel Gruppo Welcome Italia, operazione industriale che ha portato alla creazione di un vero e proprio Gruppo di Imprese, ognuna specializzata in un settore ben definito delle telecomunicazioni e dell’IT (Information Technologies).

Una storia fatta di cambiamenti e innovazioni che ci hanno portato dove siamo adesso, ovvero in oltre 600mq di nuovi uffici pronti ad accogliere tutti coloro che ogni giorno si impegnano per far crescere questa azienda.

Non c’è crescita senza le PERSONE

Lo scorso anno con la trasformazione in Host.it abbiamo anche rilasciato un nuovo prodotto di hosting, sicuro ed innovativo, erogato, oltre che dal nostro Datacenter storico di Torino, anche dalla nuova infrastruttura di Pisa. Con questa nuova configurazione siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti la replica dei dati su due infrastrutture e il Disaster Recovery in caso di grave guasto, incidente o manutenzione ad uno dei due Datacenter.

“Il nuovo prodotto di hosting e la realizzazione della nuova sede sono due obiettivi assolutamente sfidanti che l’azienda è riuscita a raggiungere grazie soprattutto all’impegno quotidiano di chi ci lavora e di tutti i nostri Clienti che hanno deciso di investire nel nostro nuovo progetto pensato proprio per supportare la crescita del loro business” queste le parole di Marco Mangione, CEO & Founder di Host S.p.A. che conclude con “un ringraziamento va quindi a tutte le PERSONE che ogni giorno aiutano Host a crescere”.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]