I tool più usati per fare SEO – advanced SEO tool

0
1444

Come tutti gli anni, inauguriamo la stagione degli eventi con l’Advanced Seo Tool. Una giornata di formazione per gli addetti ai lavori organizzata da Search On Media Group.

Il programma è sempre ricco di interessanti novità, ovviamente per chi vuole fare SEO in modo professionale per i propri portali o per i propri clienti.

L’intervento che più mi ha colpito è stato quello del mio caro amico Andrea Pernici, uno sviluppatore non convenzionale capace di stregarti con i suoi racconti tecnici e le sue conoscenze praticamente infinite.

I concetti chiave dell’intervento, riprendono in parte quello che vi ho spiegato con l’articolo su come migliorare le performance di un sito e-commerce, dove focalizzavo l’attenzione proprio sulle misure e sul fatto che se possiamo misurare “qualcosa”, magicamente, la possiamo migliorare.

Andrea ha parlato di una valanga di TOOL da poter utilizzare, dai più diffusi come Google Analytics a quelli più “da sistemista” come Zabbix, io avrei voluto alzare la mano e dire a tutti: guardate che se il vostro sito è ospitato su host.it queste misure le avete già built-in e incluse nel prezzo! Ma non era carino fare una marchetta così spudorata e quindi ho deciso di condividere questo articolo proprio per farvelo sapere.

Rileggetevi quindi il mio articolo sulle performance e sulle misure e… passate a Host! (marchetta)

L’evento è stato comunque un’ottima occasione per conoscere nuovi amici, nuovi clienti e rivedere clienti affezionati (Maurizio Palermo)

E’ stata la prima volta in cui abbiamo sperimentato la Magia allo Stand ed è stato bellissimo vedervi fare “WOW”.

Ci vediamo alla prossima edizione.


 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuova Offerta 2018: tutte le novità di Host!
Prossimo articoloIl valore nel tempo – le promesse si mantengono
CEO - Host S.p.A. Cosa faccio nella vita?! Sono un hoster, un albergatore possiamo dire, ma su internet. Il mio lavoro è ospitare chiunque voglia fare un sito internet (personale, aziendale, etc…) sui miei server. La passione per l'informatica è divetata quindi il mio lavoro e ci ho fatto nascere la mia azienda, con tutti i suoi brand, nell'ordine: DNShosting.it, JoomlaHost.it e Colt.Academy. Nel 2017 tutto si è unificato sotto un unico ed evocativo brand HOST.IT con la sua HOST ACADEMY per la parte relativa ai corsi di formazione. Potete seguirmi sul mio blog marcomangione.it e su twitter @MarcoMangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui