Il programma è sempre ricco di interessanti novità, ovviamente per chi vuole fare SEO in modo professionale per i propri portali o per i propri clienti.

L’intervento che più mi ha colpito è stato quello del mio caro amico Andrea Pernici, uno sviluppatore non convenzionale capace di stregarti con i suoi racconti tecnici e le sue conoscenze praticamente infinite.

concetti chiave dell’intervento, riprendono in parte quello che vi ho spiegato con l’articolo su come migliorare le performance di un sito e-commerce, dove focalizzavo l’attenzione proprio sulle misure e sul fatto che se possiamo misurare “qualcosa”, magicamente, la possiamo migliorare.

Andrea ha parlato di una valanga di TOOL da poter utilizzare, dai più diffusi come Google Analytics a quelli più “da sistemista” come Zabbix, io avrei voluto alzare la mano e dire a tutti: guardate che se il vostro sito è ospitato su host.it queste misure le avete già built-in e incluse nel prezzo! Ma non era carino fare una marchetta così spudorata e quindi ho deciso di condividere questo articolo proprio per farvelo sapere.

Rileggetevi quindi il mio articolo sulle performance e sulle misure e… passate a Host! (marchetta)

L’evento è stato comunque un’ottima occasione per conoscere nuovi amici, nuovi clienti e rivedere clienti affezionati (Maurizio Palermo)

E’ stata la prima volta in cui abbiamo sperimentato la Magia allo Stand ed è stato bellissimo vedervi fare “WOW”.

Ci vediamo alla prossima edizione.


 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]