Il programma dell’evento prevede la presenza di 160 relatori divisi in 26 sale per 38.000mq di spazio dedicato alla formazione e al networking.

Tra gli argomenti trattati in questi due giorni ci sarà la possibilità di ascoltare interessanti talk su: Facebook Marketing & Advertising, Social Media Marketing & Advertising, SEO, Web Analytics, UX e Web Design, Content Marketing e Digital PR, E-commerce, Turismo, Editoria, No Profit, Governance e Management, Innovazione, Pianificazione e Strategia, Legal, Mobile Email e Video Marketing, Google Adwords, WordPress e Joomla!

In particolare, proprio riferito al CMS Open Source Joomla!, l’8 luglio saranno presenti sul palco del #WMF16 due dei nostri collaboratori più esperti sull’argomento:

Joomla!: Sicurezza e Velocità

Il tema centrale del talk di Fabio sarà la sicurezza come indice di professionalità, come si intuisce dal titolo dell’intervento:“Dichiarazione Universale dei Diritti di un Sito Web: la sicurezza come indice di professionalità”.

Fabio ci parlerà infatti di come la sicurezza influisca sulla qualità e sulla professionalità erogata quando si realizza un sito web e quali sono le best practice per mantenere un sito web Joomla! sicuro. Il suo intervento prende spunto proprio da esempi e casi reali affrontanti nel suo lavoro quotidiano e dalle varie problematiche riscontrate dai nostri clienti che puntualmente vengono risolte ogni giorno proprio dagli operatori di Help Desk.

Il secondo intervento che ci riguarda da vicino tratterà invece il Miglioramento delle Performance di un sito in Joomla!, tenuto da Pascal Abatiello (voce e ideatore dei video corsi di Colt Academy).

Il talk tratterà le tecniche per migliorare i tempi di caricamento di un sito in Joomla! attraverso l’utilizzo di estensioni specifiche. Inoltre si parlerà anche di come analizzare le performance del proprio sito, come ottimizzare le immagini e di molte altre tecniche che renderanno un sito in Joomla! ancora più veloce e apprezzato sia dagli utenti che lo navigano, sia (soprattutto) dai motori di ricerca.

Sicurezza e velocità sono indubbiamente due temi molto importanti per chi deve pensare di mettere online un sito web, nello specifico utilizzando Joomla!. Quindi, se volete approfondire questi, e moltissimi altri, argomenti, noi vi aspettiamo a Rimini (8-9 Luglio, Palacongressi) per questo evento assolutamente imperdibile.

Inoltre, potete venire a trovarci nell’area sponsor presso il nostro stand Dnshosting/Joomlahost dove potrete approfondire tutto ciò che riguarda gli Hosting su Tecnologia SSD ottimizzati per Joomla! e WordPress. Potrete anche approfittare di unosconto sul primo anno di attivazione di un nuovo Hosting Joomla! o WordPress, motivo in più per passare a trovarci!


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]