La falla imagemagick: tutto quello che c’è da sapere

0
760
Falla Imagemagick

Come la maggior parte di voi sapranno https://www.imagemagick.org/ è uno dei programmi più usati per processare le immagini, tanto che la maggior parte delle applicazioni web lo utilizza per convertirle tra vari formati o ridimensionarle.

Sfortunatamente negli ultimi giorni è stata scoperta una vulnerabilità (https://www.imagemagick.org/discourse-server/viewtopic.php?f=4&t=29588) sfruttando la quale sarebbe possibile eseguire del codice in remoto caricando un’immagine sul server.

La gravità di questo bug è tale che gli è stato dato un nome specifico ed è stato creato un sito di riferimento:https://imagetragick.com/

JoomlaHost.it e Dnshosting.it attivi in prima linea contro eventuali attacchi

Grazie all’immediato intervento del nostro staff sistemistico abbiamo modificato il binario sul server in modo che non sia possibile sfruttare questa falla di sicurezza passando dal vostro sito.

JoomlaHost.it e Dnshosting.it da sempre attenti e proattivi nella tutela degli utenti, assicurano che nessun sito è vulnerabile da eventuali attacchi dovuti a questa falla e confermano ancora una volta il loro impegno nella sicurezza web dei propri server.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui