Percona Live Europe: 21-23 Settembre 2015

0
760
Percona Live Europe 2015

La Percona Live Data Performance Conference è l’evento più importante su MySQL, NoSQL e dati nell’ecosistema cloud Europeo.
E’ il luogo ideale per la comunità open source e per le aziende che prosperano nei mercati di MySQL, NoSQL, cloud, big data e IoT (Internet of Things). Tra i partecipanti ci saranno molti DBAs, sysadmins, developers, architects, CTO, CEO e fornitori da tutto il mondo.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da una giornata di tutorial e due giornate di keynote e sessioni relative a MySQL, NoSQL e Data in the Cloud. I partecipanti potranno scoprire le ultime novità sui temi più caldi, imparare a costruire e mantenere implementazioni ad alte prestazioni e ascoltare i top leader del settore.

Colt Engine @Percona Live Data Performance Conference – 21/23 Settembre 2015 – Amsterdam

Anche noi saremo presenti a questa conferenza con un talk specifico tenuto da Andrea Tosatto (Software Architect) eAlessandro Fustini (Java Developer e MySQL/MariaDB DBA) del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo. Il titolo del talk sarà

USING DOCKER FOR FAST AND EASY TESTING OF MARIADB AND MAXSCALE

La possibilità di replicare l’ambiente di produzione in un ambiente di test isolato è un fattore chiave per effettuare con successo un aggiornamento o sostituzione di un qualsiasi componente presente in una infrastruttura.

Prima di introdurre una nuova tecnologia e rilasciare i componenti all’interno di un’infrastruttura critica, bisogna averne una piena e profonda conoscenza. Per raggiungere questo tipo di esperienza è fondamentale costruire e ri-distribuire un ambiente di test in modo facile e veloce.

In Colt Engine abbiamo sperimentato questa situazione quando abbiamo deciso di migrare tutti i nostri clienti hosting da MySQL 5.1 a MariaDB 10.

Durante la presentazione i nostri sviluppatori mostreranno in che modo hanno utilizzato Docker e i suoi componenti per replicare la nostra infrastruttura di produzione in un ambiente di test e come sono state utilizzate queste tecnologie per incrementare drasticamente la nostra esperienza e conoscenza riguardo MaxScale.

Si tratta di una presentazione molto pratica che mostrerà numerosi esempi reali di come abbiamo raggiunto questo know-how e di come lo abbiamo messo in pratica in una situazione di reale utilizzo per la nostra azienda e per i nostri clienti.

BUONA CONFERENZA A TUTTI!!!

percona-live-tosatto-fustini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui