Devo aggiornare Joomla!? – Si, ma in automatico!

0
762

AGGIORNARE SITI IN JOOMLA! NON È MAI STATO COSÌ FACILE E AUTOMATICO, GRAZIE AL CMS MANAGER.

Che cos’è il CMS Manager?

È uno strumento gratuito che permette a webmaster e web agency di mantenere aggiornati i propri siti Joomla! con estrema semplicità e con un elevato risparmio di tempo. Utilizzando il CMS Manager, si possono censire siti Joomla! ospitati su qualsiasi provider (senza limitazioni) gestendone gli aggiornamenti nel modo più semplice possibile.

A chi è rivolto?

A tutti gli utenti che gestiscono siti Joomla!, che sia uno solo o centinaia. Webmaster e web agency sono tra le prime tipologie di utenti a trarre più vantaggi dall’utilizzo di questo componente: proprio quando il numero di siti Joomla! gestiti cresce, il risparmio di tempo si fa più interessante.
Abbiamo messo il servizio in produzione da xx giorni e durante questo primo periodo sono stati censiti oltre xxx siti Joomla!. Un numero molto significativo che conferma l’interesse verso soluzioni che semplificano la vita a tutti i professionisti che hanno scelto Joomla! come proprio strumento di lavoro.

Come funziona l’aggiornamento di Joomla! ?

Il CMS Manager è facilissimo da utilizzare. Per censire un nuovo sito Joomla! basta scaricare il nostro componente, installarlo e a qual punto aggiungere il sito (con la password di collegamento) al nostro sistema. Da quel momento il tuo sito sarà controllato ogni giorno dal nostro robot per verificare la presenza di aggiornamenti. Qualora fossero presenti aggiornamenti per i tuoi siti, sarai avvisato tramite il nostro sistema di notifiche via email e potrai decidere se eseguire o meno gli aggiornamenti suggeriti. È facile, veloce e sicuro, e fa risparmiare molto tempo. Insomma, un ottimo compagno di viaggio!

CMS Manager in numeri

(dati aggiornati al 28/07/2015)

  • 526 siti web Joomla! censiti nei primi 26 giorni dal lancio del servizio
  • 40% dei siti gestiti sono ospitati sul nostro hosting per Joomla! (Joomlahost.it)
  • 60% invece sono ospitati su altri hosting (italiani o esteri)
  • Il 70% dei siti censiti sono in versione 3.x (quasi tutti nella versione 3.4) mentre resiste un 30% di siti ancora in Joomla! 2.5

I numeri sono ancora pochi per fare statistiche serie, ma possiamo già dire che per ogni sito Joomla! sono circa 10 le estensioni installate, infatti ad oggi il CMS Manager conta più di 5000 estensioni gestite su più di 500 siti.

I feedback che stiamo ricevendo da chi sta usando questo strumento sono tutti positivi e anzi, propositivi. Ci arrivano, infatti, richieste per aggiungere funzionalità alla versione attuale del componente. Tutte richieste che contiamo di implementare nelle prossime versioni del CMS Manager.

Ecco un video tutorial che mostra come funziona il CMS Manager.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento Software = Miglior Servizio!
Prossimo articoloPulizie in casa MySql 5.7 prima del rilascio
CEO - Host S.p.A. Cosa faccio nella vita?! Sono un hoster, un albergatore possiamo dire, ma su internet. Il mio lavoro è ospitare chiunque voglia fare un sito internet (personale, aziendale, etc…) sui miei server. La passione per l'informatica è divetata quindi il mio lavoro e ci ho fatto nascere la mia azienda, con tutti i suoi brand, nell'ordine: DNShosting.it, JoomlaHost.it e Colt.Academy. Nel 2017 tutto si è unificato sotto un unico ed evocativo brand HOST.IT con la sua HOST ACADEMY per la parte relativa ai corsi di formazione. Potete seguirmi sul mio blog marcomangione.it e su twitter @MarcoMangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui