Ma non solo, in modo random non accedono neanche alla posta etc… cosa accade? “E’ sicuramente un problema di Joomlahost” (pensano i clienti).

Dopo pochi ma intensi controlli, i nostri tecnici rilevano che sta accadendo quanto era già successo il 5 febbraio 2014, ovvero che la rete di Telecom Italia (AS3269) aveva dei seri problemi di routing verso il suo unico Upstream Provider (Telecom Italia Sparkle AS6762).

Inutile cercare di mettersi in contatto con Telecom Italia, non rispondono, probabilmente non c’era neanche nessuno a gestire il problema visto che era una giornata di sciopero.

Intanto i nostri clienti continuavano a segnalare problemi, dando a noi la colpa, perchè ovviamente “tutto il resto funziona”.

Tutto il resto funzionava, si, in modo random, ma sicuramente tutto quello che era ospitato da Telecom Italia non era affetto dal problema o comunque quei contenuti ospitati dai pochi che hanno ceduto nel stipulare un contratto di peering diretto con Telecom dopo l’avvenuto depeering Nazionale.

Risultato?

I problemi sono rientrati solo nella tarda giornata di Lunedì 15, gli utenti hanno subito un disservizio, i fornitori di contenuti (come Joomlahost) hanno subito un disservizio , i fornitori di contenuti (come Joomlahost) hanno subito un danno d’immagine in quanto non stavano erogando il contenuto , ma a causa di un problema del provider di connessione dell’utente fruitore.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]