La sua grande passione per l’informatica, condivisa spesso con ragazzi sordi, gli ha dato spunto per scriverci proponendosi come interprete LIS ai corsi Joomla!® Base.

JoomlaHost ha voluto incontrarlo di persona. Dalla chiacchierata con lui abbiamo capito quanto teneva a questo progetto e abbiamo provato a creare una collaborazione per realizzarlo.

Davide, avendo la madre sorda, ha frequentato fin da piccolo adulti e ragazzi sordi e si è reso conto di quanto sarebbe bello estendere tante attività anche al mondo dei sordi. Ha collaborato in passato con scuole ed istituti per affiancare i docenti nell’insegnamento a ragazzi sordi e per lui è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni che gli hanno riempito il cuore.

Adesso vorrebbe usare questa sua grande passione per l’informatica ed il web, abbinata alla LIS, per condividere con i sordi questa esperienza.

JoomlaHost ha costruito in collaborazione con Davide una parte del sito in LIS per spiegare in dettaglio il programma del corso Joomla!® Base e fornire tutte le informazioni necessarie per partecipare.

 

Visualizza tutti i dettagli

 

A partire dal corso Joomla! Base di Napoli che si terrà a settembre 2013, Davide Adamo affiancherà i nostri docenti esperti Joomla!® per tradurre il corso in LIS.

Il corso verrà tenuto regolarmente dai nostri docenti e Davide, che conosce da tempo Joomla!®, in simultanea tradurrà quanto indicato dall’insegnante in LIS.

Questo è solo il primo passo e la prima di tante altre iniziative che JoomlaHost porterà avanti per avvicinare il maggior numero di contenuti del mondo del web ai sordi.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]