Corsi Joomla! Base, tradotti in Lingua Italiana dei Segni (LIS)

0
1010
corsi joomla linguaggio dei segni

JoomlaHost porta avanti una nuova iniziativa per offrire la possibilità anche ai sordi di partecipare ai corsi Joomla!®

L’idea è nata un mese fa grazie ad un contatto con un nostro cliente, il signor Davide Adamo, udente e madrelingua LIS (Lingua Italiana dei Segni).

La sua grande passione per l’informatica, condivisa spesso con ragazzi sordi, gli ha dato spunto per scriverci proponendosi come interprete LIS ai corsi Joomla!® Base.

JoomlaHost ha voluto incontrarlo di persona. Dalla chiacchierata con lui abbiamo capito quanto teneva a questo progetto e abbiamo provato a creare una collaborazione per realizzarlo.

Davide, avendo la madre sorda, ha frequentato fin da piccolo adulti e ragazzi sordi e si è reso conto di quanto sarebbe bello estendere tante attività anche al mondo dei sordi. Ha collaborato in passato con scuole ed istituti per affiancare i docenti nell’insegnamento a ragazzi sordi e per lui è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni che gli hanno riempito il cuore.

Adesso vorrebbe usare questa sua grande passione per l’informatica ed il web, abbinata alla LIS, per condividere con i sordi questa esperienza.

JoomlaHost ha costruito in collaborazione con Davide una parte del sito in LIS per spiegare in dettaglio il programma del corso Joomla!® Base e fornire tutte le informazioni necessarie per partecipare.

 

Visualizza tutti i dettagli

 

A partire dal corso Joomla! Base di Napoli che si terrà a settembre 2013, Davide Adamo affiancherà i nostri docenti esperti Joomla!® per tradurre il corso in LIS.

Il corso verrà tenuto regolarmente dai nostri docenti e Davide, che conosce da tempo Joomla!®, in simultanea tradurrà quanto indicato dall’insegnante in LIS.

Questo è solo il primo passo e la prima di tante altre iniziative che JoomlaHost porterà avanti per avvicinare il maggior numero di contenuti del mondo del web ai sordi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome qui